Novità dal Perù: A Pucayacu si continua a lavorare in sicurezza

Istituto Sindacale per la COoperazione allo Sviluppo

Novità dal Perù: A Pucayacu si continua a lavorare in sicurezza

Mentre il Perù si rivela uno dei paesi più colpiti dalla pandemia di Coronavirus, Padre Giorgio ci scrive rassicurandoci sulla situazione nelle zone dei nostri progetti.

Il seminario in cui si trova provvede, con l’aiuto dei seminaristi che vi abitano, a distribuire alla popolazione più debole viveri per affrontare la quarantena e mascherine da loro prodotte (per ora 600). A Pucayacu, dove si trova l’azienda agricola del nostro progetto “Latte Fonte di Vita”, i ragazzi coinvolti continuano a svolgere le proprie mansioni con dedizione e in sicurezza, si fermano quindici giorni consecutivi nella casa foresteria per limitare il rischio di diffusione del virus. Santa Teresita, la casa che accoglie gli anziani della zona, essendo la fascia di popolazione più a rischio, è in totale lockdown. Erica, per proteggere i tanti bisognosi suoi ospiti, sta portando avanti faticosamente la maggior parte delle attività gestendole da sola.

La vita procede seppure con qualche difficoltà, ma con un grande spirito di aiuto reciproco e solidarietà. Già sono in cantiere nuovi progetti per ripartire più forti di prima. Potete sostenerli con il vostro 5×1000 scegliendo il codice fiscale di Iscos Lombardia

94565520155

oppure facendo una donazione con un bonifico a:

ISCOS Lombardia
IBAN: IT68N0501801600000011109204
Causale: PERU’, latte fonte di vita

GRAZIE