Tag: perù

Dal Perù un video che racconta il progetto “Latte fonte di vita”

Dal Perù ci è arrivato uno splendido racconto della vita a Pucayacu in questi mesi. I ragazzi del progetto “Latte fonte di vita” ci parlano del loro lavoro e di tutti i progressi che hanno fatto: il numero di bovini e la quantità di latte lavorato continuano a crescere, i tanti formaggi prodotti vengono venduti…
Leggi tutto

L’appello dalla casa famiglia in Perù: non ci lasciate soli

“Io intanto vi ringrazio per quello che avete fatto e che continuerete a fare. Vi ringrazio per il fatto che al di là del posto in cui ci si trovi ci si possa sentire un po’ fratelli”. Si chiude con queste parole di gratitudine la lettera di Erica Tellaroli volontaria della casa famiglia Santa Teresita…
Leggi tutto

Abbiamo RISO per una cosa seria: tante ricette per voi!

Iscos Lombardia aderisce anche quest’anno alla campagna di Focsiv “Abbiamo RISO per una cosa seria” per sostenere il progetto Agro-zoo-tecnico “Latte Fonte di Vita” a Pucayacu in Perù. Con i fondi raccolti assicuriamo ai ragazzi della zona una formazione professionale come casari, agricoltori o nella cura degli animali. Abbiamo anche costruito una stalla modello per…
Leggi tutto

Novità dal Perù: A Pucayacu si continua a lavorare in sicurezza

Mentre il Perù si rivela uno dei paesi più colpiti dalla pandemia di Coronavirus, Padre Giorgio ci scrive rassicurandoci sulla situazione nelle zone dei nostri progetti. Il seminario in cui si trova provvede, con l’aiuto dei seminaristi che vi abitano, a distribuire alla popolazione più debole viveri per affrontare la quarantena e mascherine da loro…
Leggi tutto

Storie dal Perù: Aristide e Edwin

Da diversi anni Iscos Lombardia sostiene il progetto Agro-zoo-tecnico “Latte Fonte di Vita” a Pucayacu in Perù. Il nostro obiettivo è sempre stato promuovere la formazione dei ragazzi della zona andina per dar loro la possibilità di rendersi indipendenti e crearsi una professione che gli permettesse di non dover fuggire nelle grandi città. I ragazzi…
Leggi tutto

progetto educazione in Perù

Perù, sostegno alla scuola di Altiva Canas

Il progetto di supporto all’educazione infantile promosso da Iscos Lombardia in Perù è rivolto principalmente alla popolazione del villaggio di Altiva Canas, una località sulle Ande a 3.600 mt. di altitudine a circa 10 km dalla città di Cuzco.