I walk the line – presidi di solidarietà lungo la rotta balcanica

Istituto Sindacale per la COoperazione allo Sviluppo

I walk the line – presidi di solidarietà lungo la rotta balcanica

Continua la campagna di solidarietà e sensibilizzazione “i walk the line – presidi di solidarietà lungo la rotta balcanica”. Nei mesi invernali i campi profughi erano su tutte le prime pagine dei giornali per via delle basse temperature e della neve alta. Con l’arrivo della bella stagione l’attenzione pubblica per la rotta balcanica si è abbassata, ma i problemi, le condizioni di vita disumane e i trattamenti violenti e degradanti da parte delle autorità persistono. I riflettori sulla rotta non devono spegnersi.

Per questo ci siamo impegnati con una forte iniziativa politica verso le istituzioni europee e nazionali. A questo scopo è stato elaborato congiuntamente da Cisl, Anolf e Iscos un documento-manifesto su quanto sta succedendo lungo la rotta balcanica e su come dovrebbero essere gestite le politiche migratorie in Europa.

Prosegue anche la raccolta fondi finalizzata a intervento umanitario a favore della Croce Rossa di Bihać. I contributi raccolti serviranno per l’acquisto/distribuzione di kit medici, cibo e beni di prima necessità.

Le donazioni saranno indirizzate sul conto corrente bancario di Iscos nazionale presso Banca Etica:
IBAN IT51E0501803200000011015476
Causale: Emergenza balcani – I walk the line

Da inizio febbraio, quando è stata lanciata la campagna “I walk the line – presidi di solidarietà lungo la rotta balcanica”, abbiamo raccolto 13.575,00 euro, ma i bisogni sono ancora molti.