Iscos e Supolka: insieme per la Bielorussia

Istituto Sindacale per la COoperazione allo Sviluppo

Iscos e Supolka: insieme per la Bielorussia

Iscos Lombardia sostiene Supolka – Associazione Bielorussi in Italia nella sensibilizzazione e diffusione di informazioni per quanto riguarda la grave situazione in Bielorussia  e per l’invio di dispositivi medici per la cura iperbarica delle ferite. Questi strumenti vengono spediti da Supolka ad associazioni che si occupano dell’accoglienza e della cura della popolazione civile in fuga dalla geurra in Ucraina.

Supolka è da sempre attiva nelle campagne di raccolte fondi, sensibilizzazione e attivismo per fare conoscere la situazione della Bielorussia, Paese governato da Lukashenko dal 1996 con gravi problemi causati dalla repressione e dall’incarcerazione di  chi si oppone e manifesta democraticamente il proprio dissenso.

Proseguirà nei prossimi giorni il nostro impegno con Supolka: il 27 aprile si terrà l’incontro online organizzato da Iscos e FIM Lombardia dal titolo “L’obbedienza non è più una virtù” durante il quale interverrà anche la presidente di Iscos Lombardia, Miriam Ferrari.

Ricordiamo inoltre l’interessante incontro realizzato nei giorni scorsi promosso da Iscos e Coordinamento Donne Fnp Lombardia “La guerra e la pace con gli occhi delle donne” per dialogare sul ruolo della donna nel contesto della guerra, sulle violenze, sulle disparità di genere e sulle notizie che quotidianamente ci vengono date ma di cui spesso ignoriamo la collocazione.

 

Lascia un commento