Passaparola – Il corso di italiano prosegue anche ad agosto

Istituto Sindacale per la COoperazione allo Sviluppo

Passaparola – Il corso di italiano prosegue anche ad agosto

E’ proseguito per tutto il mese di agosto ed è ancora attivo il corso di lingua italiana “Passaparola” organizzato da Iscos Lombardia, APV – Associazione Pakistani Varese e Giovani Pakistan in Italia.

Grazie al contributo di Nadia e Abida, le due insegnanti madrelingua di urdu e di italiano, le 18 studentesse hanno potuto proseguire le lezioni e acquisire nuove competenze linguistiche, un elemento fondamentale per poter vivere al meglio la vita di comunità e poter sostenere i figli nel loro percorso scolastico. L’emergenza Covid ha infatti fatto emergere, nei mesi scorsi, la necessità delle donne pakistane di imparare la lingua italiana per sostenere al meglio i figli nella difficile esperienza di home schooling.

Il disagio, vissuto soprattutto dalle donne, di dover conciliare la vita domestica con le lezioni e la difficoltà di comprendere le procedure e le attività a distanza, ci ha dato una spinta a dare una risposta immediata e concreta alle oltre 100 richieste di adesione.

Stiamo programmando nuovi corsi di lingua per dare seguito a questa esperienza positiva che registra grande motivazione e partecipazione delle studentesse iscritte.

Per poter proseguire questo impegno preso vi chiediamo un aiuto, anche una piccola donazione può fare la differenza e può contribuire a dare vita a nuovi corsi di lingua che vogliamo mantenere gratuiti per le iscritte.

DARE UN CONTRIBUTO E’ SEMPLICE!

Dona sulla nostra pagina Facebook
Dona tramite bonifico a Iscos Lombardia
IBAN: IT68N0501801600000011109204
con causale PassaParola

Per maggiori info scrivici a : iscos.lombardia@cisl.it