“Il buco nella rete” incontro con gli autori
Nell’ambito del progetto Goals, finanziato dal fondo Sport e Salute del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, venerdì 20 ottobre alle ore 19 incontreremo Marco Gastoni e Nicola Gobbi, autori della graphic novel per ragazzi “Il buco nella rete”.
“Un pallone che oltrepassa una recinzione diventa un motivo per avventurarsi in un’esplorazione inaspettata e un buco nella rete si trasforma in un passaggio che porta a un altro mondo. Doriano, giovane ragazzo che studia in una scuola democratica, incontra così Miro, e riesce in questo modo a scoprire il mondo dei rom, le loro usanze e le loro tradizioni. Un manifesto a favore dello scambio interculturale, per l’abbattimento di ogni pregiudizio”
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, ma in particolare ai ragazzi e ai giovani e che avranno la possibilità di sperimentare con il linguaggio fumettistico durante il laboratorio che seguirà la presentazione. Gli autori ci guiderano alla scoperta del tema dello scambio inteculturale per l’abbattimento di ogni pregiudizio anche attraverso lo sport.
La chiacchiera poi continua durante il buffet offerto dall’organizzazione.
Iscriviti qui → https://forms.gle/rhvRtCiNidCV4r996