5 x 1000 ad ISCOS LOMBARDIA
Una scelta di dignità Sostieni la cooperazione internazionale e la promozione del lavoro dignitoso destinando il tuo 5×1000 a ISCOS.
Una scelta di dignità Sostieni la cooperazione internazionale e la promozione del lavoro dignitoso destinando il tuo 5×1000 a ISCOS.
Prendi il calendario e scrivi: 19 Marzo, ore 21.00. Spettacolo teatrale “Non s’ha da fare” presso la Sala Gregorianum in Via Lodovico Settala, n. 27(Milano). Lo spettacolo sostiene il progetto di Iscos Lombardia “Run2Build” ed è curato dalla compagnia “Insieme è uno spettacolo” dell’associazione La Gente del MA.GO. Seguiranno ulteriori informazioni, ma una cosa è certa: ti aspettiamo!!! Insieme daremo una casa ad una famiglia peruviana!…
Leggi tutto
Segnati la data sull’agenda: 8 aprile 2018… Milano Marathon ed Iscos Lombardia sarà presente per il secondo anno! Corri con noi a sostegno di “Run2build” per costruire una casa ad una famiglia povera del Perù. Perché? Scoprilo nel video in cui Padre Giorgio Barbetta, responsabile del progetto in loco, fa il punto su quanto fatto…
Leggi tutto
Dal 5 al 7 ottobre si è svolto a Torino il “Corso Attivisti internazionali” in occasione della “Giornata Mondiale per il lavoro dignitoso”, il 7 ottobre. Il corso si è strutturato come seminario di approfondimento e ha coinvolto gli operatori di ISCOS, ANOLF e del DIPARTIMENTO INTERNAZIONALE delle USR CISL di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna…
Leggi tutto
Natale 2014La nostra amica Cecilia è stata in Niger durante le feste natalizie per incontrare il maestro e i bambini della scuola pubblica di Tan Barogane in Niger.
Iscos si propone di contribuire all’affermazione di forme di co-sviluppo di successo tra Italia, Pakistan, India e Bangladesh partendo dalla difesa dei diritti dei minori e dall’affermazione della famiglia come veicolo di cambiamento sociale. In India, Pakistan e Bangladesh Iscos interverrà per aumentare la consapevolezza rispetto al lavoro minorile e ai diritti dei bambini, rafforzare…
Leggi tutto
Il progetto di supporto all’educazione infantile promosso da Iscos Lombardia in Perù è rivolto principalmente alla popolazione del villaggio di Altiva Canas, una località sulle Ande a 3.600 mt. di altitudine a circa 10 km dalla città di Cuzco.
Un contesto di guerre e violenze dove circa 700 bambini e 60 donne muoiono ogni giorno. In Afghanistan non solo mancano i servizi sanitari, ma centinaia di persone non hanno cibo, acqua e spesso non sopravvivono all’inverno per le rigide condizioni climatiche.