Corso di Urdu per bambini: ecco com’è andata!

Istituto Sindacale per la COoperazione allo Sviluppo

Corso di Urdu per bambini: ecco com’è andata!

Si è concluso il corso di urdu che si è tenuto online quest’estate e che ha visto coinvolti 20 ragazze e ragazzi. Shaheera, l’insegnante che in questi mesi si è occupata di preparare, tenere lezioni e correggere i compiti, è molto soddisfatta dei suoi studenti che con entusiasmo hanno imparato la loro lingua di origine.

I bambini e ragazzi di seconda e terza generazione spesso conoscono tre lingue già da piccoli, le parlano senza problemi ma hanno maggiori difficoltà a scrivere, com’è il caso dell’urdu. Il corso si è infatti focalizzato soprattutto su questo aspetto e come potete vedere dalle immagini di seguito ha dato ottimi frutti!

Conoscere lingue diverse da quella del posto in cui viviamo ci permette di incontrare nuove culture, di raggiungere nuove persone e di scoprire nuovi mondi.

Per noi di Iscos Lombardia questa e tutte le altre esperienze che abbiamo all’attivo con le associazioni della diaspora APV- Associazione provinciale pakistani varesini e Giovani Pakistani in Italia sono fondamentali e siamo sempre pronti a creare nuove occasioni di cooperazione!