Tag: libri

CONSIGLI DI LETTURA

IO SONO MALALA Un libro che ti entra nell’anima. Una storia che merita di essere letta. Una ragazza che ha fatto della lotta ai diritti la sua vita. “Anche se avevamo sempre amato la scuola, non ci eravamo resi pienamente conto di quanto fosse importante l’istruzione prima che i talebani cercassero di togliercela. Studiare, leggere,…
Leggi tutto

“Dalla loro parte” di Rita Pavan

Con l’acquisto del libro si sostiene il progetto Perù, latte fonte di vita. “Dalla loro parte” è l’autobiografia di Rita Pavan, che noi di Iscos Lombardia conosciamo molto bene. Una donna che, negli anni, ha fatto dei diritti civili e sindacali una lotta imprescindibile, oltre che un lavoro. Con questo libro, Rita, ci racconta come…
Leggi tutto

Consiglio di lettura: Luis Sepùlveda

Questo mese il nostro consiglio di lettura vuole essere un omaggio allo scrittore cileno Luis Sepùlveda spentosi lo scorso aprile nell’ospedale di Oviedo. Lo scrittore e attivista si è sempre battuto per i suoi ideali di uguaglianza e per i diritti umani e ambientali. Negli anni ’70, sotto il governo di Pinochet, venne arrestato e…
Leggi tutto