26 SETTEMBRE, EVENTO “MISSIONE PAKISTAN”

Istituto Sindacale per la COoperazione allo Sviluppo

26 SETTEMBRE, EVENTO “MISSIONE PAKISTAN”

A seguito della missione di monitoraggio realizzata da Iscos Lombardia e Comune di Milano in Pakistan, il 26 settembre Iscos e Anolf Lombardia, in collaborazione con la Cisl Milano Metropoli, promuovono l’evento “Missione Pakistan”, un momento di restituzione e riflessione sull’esperienza vissuta. 

Dall’8 al 15 settembre si è tenuta la missione di monitoraggio di Iscos Lombardia e Comune di Milano in Pakistan nell’ambito del progetto di co-sviluppo “Una rete contro lo sfruttamento del lavoro minorile tra Italia e subcontinente indiano” promosso da Anolf e Iscos Lombardia e finanziato dal Comune di Milano. La missione è avvenuta in prossimità della conclusione del progetto, prevista per il prossimo 15 ottobre ed ha visto i partecipanti alla missione incontrare, accompagnati da Maddalena Collo, cooperante Iscos in Pakistan, i rappresentanti dell’ILO Pakistan, della Delegazione dell’Unione Europea in Pakistan, lavoratori, autorità locali, sindacati (PWF) e associazioni locali (Sudhaar).

Allo scopo di comunicare l’esperienza fatta, ma soprattutto per dare continuità al progetto di co-sviluppo con la comunità pakistana, Iscos e Anolf Lombardia, in collaborazione con la Cisl Milano Metropoli e l’Anolf Milano, organizzano un momento di confronto per giovedì 26 settembre presso la sede Cisl di Milano in via Tadino 23 alle ore 17.30.
L’evento “MISSIONE PAKISTAN: un viaggio tra istituzioni, sindacati e comunità locali” vuole essere un momento di confronto e restituzione dell’esperienza vissuta in Pakistan. Per questo, interverranno i tre partecipanti alla missione: Paola Bordi, Direttrice Iscos Lombardia Onlus, Marco Grandi, Responsabile Ufficio Cooperazione e Solidarietà Internazionale Comune di Milano, e Stefano Fumagalli, Giornalista di Telenova che presenterà anche un breve reportage video della missione. Oltre a loro, parteciperanno Maria Grazia Bove, Segreteria Cisl Milano Metropoli, Muhammad Yousaf Syed, in rappresentanza dell’Associazione Pakistani Varesini, partner del progetto di co-sviluppo, e Muhammad Akhtar Abbas, Console Generale del Pakistan a Milano (in attesa di conferma).

Per scaricare il volantino dell’iniziativa, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *