TRAMEDAUTORE – XIII Festival Internazionale del teatro d’autore

Istituto Sindacale per la COoperazione allo Sviluppo

TRAMEDAUTORE – XIII Festival Internazionale del teatro d’autore

Outis, Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea, in collaborazione con Piccolo Teatro di Milano, organizza dal 13 al 22 settembre la XIII edizione di Tramedautore, Festival internazionale del teatro d’autore. L’edizione di quest’anno, sul fronte internazionale, si rivolge a Bangladesh, India, Pakistan e Sri Lanka, e vede anche la collaborazione di Iscos e Anolf Lombardia.

 

Tramedautore, festival internazionale del teatro d’autore, è ormai giunto alla sua XIII edizione. Organizzato da Outis, Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea, in collaborazione con Piccolo Teatro di Milano, si terrà dal 13 al 22 settembre presso il teatro Grassi e il Chiostro Nina Vinchi a Milano.
Dopo aver dedicato al teatro africano un lungo e articolato percorso suddiviso in quattro differenti tappe, la prossima edizione di Tramedautore, sul fronte internazionale, si rivolge quest’anno al subcontinente indiano e in particolare ai seguenti paesi: Bangladesh, India, Pakistan e Sri Lanka. Questi Paesi saranno presenti al Festival con artisti e musicisti dei vari Paesi, che proporranno concerti e spettacoli teatrali per raccontare questo mondo così variegato, di fatto un continente in un continente, con i suoi 1,6 miliardi di abitanti e le sue 14 lingue e i suoi 1400 dialetti.
Assieme agli spettacoli e ai concerti di artisti stranieri, ci sarà come ogni anno una parte di eventi dedicati ad artisti italiani, oltre ad una serie di incontri, Metropoli d’Asia, ciclo di incontri gratuiti Al Chiostro Nina Vinchi per approfondire tematiche legate alla realtà culturale, sociale e linguistica del subcontinente indiano.

Il festival, che vede il patrocinio e il contributo del Ministero per i Beni e le Attività culturali e il patronato di, tra gli altri, Regione Lombardia, Comune e Provincia di Milano, quest’anno ha visto anche la collaborazione di Iscos e Anolf Lombardia, contattati dagli organizzatori del Festival per aiutarli nel sensibilizzare e mobilitare le comunità migranti provenienti dal subcontinente indiano residenti in Lombardia, in qualità di soggetti particolarmente interessati dalle tematiche del Festival.

Per tutte le informazioni sul festival, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *