AL VIA IL TERZO ANNO DI PROGETTO IN ALBANIA
Iscos Lombardia ha inaugurato il terzo anno di attività del progetto Albania Domani con una missione in loco.
Dal 29 maggio al 1° giugno sono stati effettuati incontri con l’Istituto alberghiero Kristo Isak di Berat, per programmare le attività di formazione rivolte ai ragazzi dell’Istituto e con il Consiglio regionale di Berat per coinvolgere l’amministrazione regionale in eventi di sensibilizzazione rivolti alla cittadinanza sul turismo sostenibile. Questo terzo anno, infatti, verterà sulla sensibilizzazione e sulla mobilitazione dei giovani e della cittadinanza sui temi del turismo responsabile e sostenibile.
Con i giovani dell’Istituto alberghiero si imposterà una campagna di comunicazione sul tema e si lavorerà in partenariato con i giovani di altre zone turistiche dell’Albania.
E’ in quest’ottica che la missione ha incluso un incontro conoscitivo presso il Comune di Hishem nella regione di Durazzo, al fine di identificare dei giovani che si adoperino per realizzare dei reportage sull’evoluzione turistica della costa albanese (località di Lalzi) e delle campagne di sensibilizzazione sul turismo eco-sostenibile e responsabile in collaborazione con i loro coetanei di Berat.