BOSNIA ERZEGOVINA : rafforzare l’imprenditorialità femminile per costruire la pace

Istituto Sindacale per la COoperazione allo Sviluppo

Il progetto

L’associazione “JADAR” con il supporto di Iscos Lombardia, il Comune di Bratunac e Iscos Emilia-Romagna, ha realizzato 6 workshop di decoupage per le donne delle comunità locali di Konjević Polje in Bosnia Erzegovina. I workshop sono stati organizzati durante i fine settimana e tenuti da  Elvedina Dina Alić, famosa insegnante di decoupage, che arriva da Konjic, un piccolo comune nel cantone HNK in Bosnia Erzegovina. 

Gli obiettivi:

In un contesto, quello di Konjević Polje, città di returnees, senza alcuna opportunità di impiego femminile, con un analfabetismo ed una povertà diffusi, di abusi, l’associazione Jadar ha messo in campo in collaborazione con Iscos Lombardia una serie di azioni volte al miglioramento delle condizioni di vita delle donne, dei giovani e dei bambini attraverso l’educazione e la partecipazione attiva della comunità.
L’obiettivo generale del progetto è potenziare il ruolo delle donne attraverso il rafforzamento delle loro competenze in modo che possano partecipare allo sviluppo economico e politico della Bosnia-Erzegovina.
Iscos Lombardia intende continuare a supportare queste donne continuando a finanziare i workshop e sostenendole nella vendita dei loro prodotti.

I beneficiari:

Fino ad oggi, sono state coinvolte nei workshop ben 65 donne e indirettamente più di 150 membri delle loro famiglie. 


Fai la tua donazione con un bonifico a:

ISCOS Lombardia
IBAN: IT68N050180160000001110920
Causale: BOSNIA ERZEGOVINA, imprenditorialità femminile