PassaParola – La Parola dell’integrazione

Istituto Sindacale per la COoperazione allo Sviluppo

PassaParola – La Parola dell’integrazione

Al via lunedì 20 luglio il corso di Italiano per donne promosso da Iscos Lombardia, Associazione Provinciale Pakistani Varesini e Giovani Pakistani Italiani.

Il corso di 60 ore sarà tenuto da due insegnanti madrelingua Urdu che accompagneranno le donne nella conoscenza e nell’uso della lingua italiana. Il corso si terrà online al fine di garantire le disposizioni di sicurezza a causa del Covid-19.

La conoscenza della lingua è un fondamentale strumento di integrazione in un Paese e consente non solo la comunicazione, ma getta le basi per contatti e relazioni tra persone garantendo la possibilità di cercare un lavoro e migliorare le proprie condizioni di vita.

La necessità di imparare e conoscere la lingua italiana arriva dai territori; sono già in moltissimi ad aver preso contatti con noi per iscriversi a questo primo corso online.

Per questo è fondamentale il tuo aiuto!

Con la tua donazione potremo garantire l’avvio di nuovi corsi dando risposta alle tante donne che chiedono di poter partecipare al percorso formativo, potremo creare un’altra classe a settembre e riproporre il corso nei prossimi mesi.

Dare un contributo è semplice!
Dona sulla nostra pagina Facebook
Dona tramite bonifico a Iscos Lombardia
IBAN: IT68N0501801600000011109204
con causale PassaParola
Per maggiori info scrivici a : iscos.lombardia@cisl.it