Passaparola: Parlano le studentesse!

Istituto Sindacale per la COoperazione allo Sviluppo

Passaparola: Parlano le studentesse!

Giovedì 3 dicembre si è concluso il primo corso online di Italiano “Passaparola” organizzato da Iscos Lombardia insieme a APV – Associazione provinciale Pakistani Varesini e Giovani Pakistani in Italia. Durante la lezione conclusiva, dopo qualche chiarimento e domanda dell’ultimo minuto, abbiamo avuto modo di festeggiare a distanza. Umme, la cuoca del gruppo, ha condiviso la sua ricetta del Bread Chicken, piatto tipico pakistano, che ha appositamente tradotto in Italiano per noi, Amna invece per festeggiare ha preparato per l’occasione un dolce all’ananas, Pinapple Delight.

Nadia, l’insegnante, si è detta molto soddisfatta della classe e dei progressi che le studentesse hanno fatto. “Insegnare online è stata un’esperienza nuova per me, ma il gruppo caldo e accogliente mi ha aiutata a superare tutte le difficoltà” ha sottolineato.

Le studentesse sono entusiaste della loro insegnante e non vedono l’ora di poter partecipare ad un corso di livello successivo. Secondo le donne l’argomento più difficile di queste lezioni sono state le preposizioni, seguite dal passato prossimo e dai verbi riflessivi.

In attesa di un nuovo corso le studentesse ci hanno lasciato delle loro testimonianze che trovate con i testi originali in questa galleria.