La radio prosegue!

Istituto Sindacale per la COoperazione allo Sviluppo

La radio prosegue!

IMG 20170509 125537 MODIFICATA

IMG 20170509 125537 MODIFICATA

Dall’8 al 12 maggio Iscos Lombardia ha tenuto un corso di formazione sulla creazione, l’uso e la programmazione di una green radio digitale. I corsi hanno coinvolto 31 studenti tra i 14 e i 18 anni provenienti da varie scuole superiori della regione di Berat.

Il corso è stato tenuto da Marco Camozzi di Radio Marconi ed è stato realizzato presso lo Youth Innovation Center di Ura Vajgurore, cittadina a 10 km da Berat.
Le attività hanno impegnato i ragazzi in attività tecniche quale la registrazione e montaggio di brevi trasmissioni radio ed in attività redazionali di notizie tratte dall’attualità dei quotidiani albanesi.
I ragazzi coinvolti studiano tutti inglese a scuola e presso lo Youth Innovation Center, pertanto hanno elaborato i propri contributi sia in albanese che in inglese.

Il presente corso fa seguito alle attività realizzate nell’ambito di precedenti progetti di cooperazione internazionale volti a promuovere l’associazionismo tra i giovani albanesi e il loro coinvolgimento sui temi di protezione dell’ambiente e del turismo sostenibile.
Le attività proseguiranno con altri cicli di formazione e con la promozione, da parte del gruppo appena formato, della radio digitale “Youth radio Berat”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *