LABOUR FILM FESTIVAL

Istituto Sindacale per la COoperazione allo Sviluppo

LABOUR FILM FESTIVAL

Dopo una breve pausa estiva ritorniamo più attivi che mai per segnalarvi un’iniziativa che si terrà dall’8 settembre al 9 ottobre 2014 presso il Cinema Teatro Rondinella in Viale Matteotti 425 a Sesto San Giovanni: il LABOUR FILM FESTIVAL.

Iscos Lombardia sarà presente alla rassegna cinematografica con un cortometraggio sul Pakistan, ma abbiamo il piacere di segnalarvi un lungometraggio sull’India.

Il primo appuntamento da segnare in agenda è per il 10 di settembre alle 17.45 per la proiezione di “Missione Pakistan”, un cortometraggio realizzato da Stefano Fumagalli, giornalista di Telenova, in collaborazione con Iscos. Il film verrà poi riproposto il 25 settembre alle ore 21.00 alla presenza del regista stesso. Racconta la missione di Iscos Lombardia in Pakistan e affronta temi scottanti come il lavoro minorile e la produzione di utensili che costringono i propri lavoratori a condizioni disumane.

La seconda data da non perdere è quella del 15 settembre alle ore 21.15, occasione in cui si proporrà la visione di “Lunchbox”, film di Ritesh Batra ambientato in India. In seguito, poi, verrà offerta una degustazione di piatti della cucina indiana. La pellicola sarà poi riproposta il mercoledì 17 settembre alle 15.30.

Non mancate! Se volete il programma completo dell’iniziativa cliccate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *