PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ALL’OMBRA DEL BAOBAB” DI EUGENIO SUSANI

Istituto Sindacale per la COoperazione allo Sviluppo

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ALL’OMBRA DEL BAOBAB” DI EUGENIO SUSANI

Venerdì 28 febbraio 2014 alle ore 17.30 si terrà, presso la Libreria Popolare di Via Tadino in via A. Tadino 18 a Milano, la presentazione de “All’ombra del baobab –  Racconti di volontario in Africa” libro postumo di Eugenio Susani.

Rita Pavan – Presidente di Iscos Lombardia- e Nino Sergi – Presidente di Intersos– interverranno, insieme ad altri amici e colleghi di Eugenio, per parlare del suo libro di memorie raccontate in 65 narrazioni. L’autore è stato tra i primi cooperanti a lavorare in Africa, ha contribuito a fondare due organismi come Mani Tese e Movimento Internazionale e Sviluppo e, negli anni ’80 e ’90, ha coordinato progetti in Africa e America Latina per Iscos Lombardia.

È quindi un incontro imperdibile per tutti gli addetti ai lavori e per gli aspiranti cooperanti. Sarà un’occasione per avere delle anticipazioni sulle sue avventure riportate nel libro, dalla prima in Sierra Leone fino all’ultima in Mali, passando per la Somalia, il Senegal, il Marocco e il Mozambico e per vivere, attraverso gli occhi dell’autore, un’Africa ricca di colori, luoghi, sensazioni e incontri immortalati come se fossero diapositive.

Informazioni più dettagliate nella locandina in allegato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *