ISCOS LOMBARDIA: TUTTE LE NOVITÀ DEGLI ULTIMI MESI

Istituto Sindacale per la COoperazione allo Sviluppo

ISCOS LOMBARDIA: TUTTE LE NOVITÀ DEGLI ULTIMI MESI

bienvenidos iscos

bienvenidos iscos

Prima di andare in vacanza, un aggiornamento sulle ultime novità dal mondo Iscos Lombardia.

Gli ultimi giorni, infatti, hanno visto l’elezione della nuova presidente di Iscos Lombardia. È Miriam Ferrari, attualmente Responsabile Dipartimento delle politiche europee e internazionali, di cooperazione e migratorie della CISL Lombardia, alla quale auguriamo un buon lavoro. Salutiamo Rita Pavan che ha lasciato la presidenza dopo 10 anni e che rimarrà sempre nei nostri cuori!

Vi sarete poi accorti che siamo andati in viaggio! Con un gruppo di temerari turisti ci siamo recati nei luoghi del progetto “Latte Fonte di Vita” e abbiamo visitato la stalla, la casa foresteria e la latteria dove producono il formaggio che abbiamo assaggiato. Che buono!

Siamo tornati però a casa con i compiti da fare.

Cosa ci manca?

Dobbiamo reperire altri fondi per terminare la costruzione della centralina elettrica che, una volta ultimata e collegata alla stalla, le permetterà di funzionare a pieno regime.

Dobbiamo sostituire il vecchio trattore che si è rotto, dobbiamo raccogliere altri fondi per acquistare kit di sementi ed anche assicurare una formazione continua ai ragazzi della zona affinché imparino le tecniche di coltivazione e allevamento e possano rimanere a vivere sulla sierra.

Vi terremo aggiornati sulle evoluzioni della raccolta fondi e delle attività del progetto.

Vi diciamo anche che è stata senza dubbio un’esperienza molto interessante ed arricchente che cercheremo senz’altro di ripetere e anticipiamo che, nei prossimi mesi, usciranno dei video riguardanti il viaggio sia sul nostro sito che sulla pagina facebook, per cui… stay tuned!!!

Se nel frattempo volete dilettarvi con la lettura dell’appassionato diario di viaggio di uno dei partecipanti, cliccate qui. (autore: Andrea Zoanni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *