Berat sostenibile

Istituto Sindacale per la COoperazione allo Sviluppo

Berat sostenibile

“Berat sostenibile”, delegazione dei ragazzi coinvolti nei nostri progetti a Berat, Albania, ospiti a Milano e ad Expo 2015

Grazie ad un incontro ad aprile 2014 tra il Provveditore regionale all’istruzione di Berat, Selman Hodaj, e il dottor De Sanctis, già Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale della Lombardia, ospiteremo a Milano una delegazione di studenti di Berat, accompagnati dai loro insegnanti e dal Provveditore all’Istruzione nei giorni tra il 4 e il 7 ottobre.
Le scuole erano state coinvolte negli anni scorsi nei nostri progetti in Albania su turismo sostenibile e radio digitale. I ragazzi saranno ospitati a casa di alcune famiglie volontarie di Monza individuate grazie ad una collaborazione con l’Istituto Olivetti e Cisl Scuola Monza Brianza. Nella giornata del 5 i ragazzi saranno accompagnati a vedere i siti principali e più significativi della città di Milano.
Martedì 6 ottobre invece i ragazzi saranno ospiti ad Expo presso il Padiglione Italia nel contesto del progetto “Vivaio delle scuole” per uno spazio a loro dedicato dal titolo “Berat sostenibile” nel quale presenteranno al pubblico il progetto da cui è nata la radio web “Radio Green Albania” e presenteranno Berat con i suoi prodotti tipici.

Per maggiroi informazioni:
Progetti di ISCOS in Albania
Vivaio scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *