BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022/23, scegli Iscos Lombardia!

Istituto Sindacale per la COoperazione allo Sviluppo

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022/23, scegli Iscos Lombardia!

Anche quest’anno Iscos Lombardia mette a disposizione nr. 1 posizione di servizio civile presso l’ufficio di Via Vida 10, Milano.

Come candidarsi

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

La scadenza per presentare la candidatura è stata PROROGATA alle ore 14:00 di lunedì 20 febbraio 2023.

Servizio civile in Iscos Lombardia

Il progetto “ATTIVIAMOCI! Educazione e promozione dei diritti del cittadino” vuole avvicinare il giovane al mondo della cooperazione allo sviluppo e del sindacalismo internazionale, dandogli la possibilità di sperimentare e accrescere le sue competenze nel campo della comunicazione, veicolando contenuti che promuovono la tutela dei diritti umani, con particolare riferimento ai diritti delle donne e dei lavoratori.

Di cosa ti occuperai:

  • Attività di ufficio stampa e comunicazione
  • Campagne di informazione e sensibilizzazione
  • Progettazione

 In particolare:

  • Gestione dei social Iscos Lombardia (facebook, instagram, youtube).
  • Realizzazione di contenuti multimediali sui temi di tutela dei diritti diritti umani (civili, politici e sociali), cultura delle pari opportunità, educazione alla pace e promozione della non violenza, multiculturalità, sindacato e lavoro dignitoso, da diffondere attraverso sito web e canali social.
  • Realizzazione di articoli per il sito web con notizie riguardo ai temi sopra indicati, con particolare riferimento alle aree del mondo in cui sono attivi i progetti Iscos Lombardia.
  • Diffusione della newsletter mensile con i contenuti e gli articoli realizzati.
  • Promozione delle attività svolte dall’organizzazione in merito ai progetti, attivi sul territorio nazionale e all’estero, nei settori della cooperazione internazionale e della formazione professionale.
  • Partecipazione a iniziative, seminari, webinar e realizzazione di materiale promozionale, come locandine e contenuti di sintesi delle attività a cui si è partecipato.
  • Supporto nell’attività di monitoraggio dei bandi e ideazione di iniziative e progetti.

Guarda e leggi le testimonianze dei nostri servizio civilisti: 

Melania: https://www.youtube.com/watch?v=iajw0wXFLjY

Chiara: https://www.iscoslombardia.eu/servizio-civile-e-pandemia-vi-racconto-come-andata/