MILANO MARATHON: ISCOS LOMBARDIA PRESENTE!

La scorsa domenica – 2 aprile – Iscos Lombardia ha partecipato alla Milano Marathon 2017.
Cosa abbiamo fatto? La nostra associazione ha scelto di partecipare per raccogliere fondi a favore del progetto “Perù: Latte Fonte di Vita” sulle Ande peruviane (per conoscerlo più in dettaglio guarda qui. Se vuoi farti suggestionare dalle immagini, invece, clicca qui).
Abbiamo formato 6 squadre da 4 persone che si sono passate il testimone in 4 tappe: la prima di 11 km, la seconda di 11,1 km, la terza di 7,4 km e la quarta di 12,7 km.
Le squadre hanno i nomi delle persone che hanno reso possibile il progetto:
BURBIS (Padre Giorgio Barbetta, il responsabile del progetto, soprannominato, appunto, “Burbis”),
IRENE, (figlia di Franco Giorgi, a cui è intitolato il progetto)
CARLO, (che insieme a Lisette ha gestito le attività della stalla modello)
LISETTE,
ARTURO, (uno dei primi ragazzi formati che ora gestisce la nostra latteria)
MARGHERITA (che in realtà è una mucca che produce il latte per fare il nostro ottimo formaggio).
È stata un’opportunità molto importante per noi di Iscos Lombardia, che abbiamo inoltre avuto l’occasione di parlare del nostro progetto in un’intervista che ha aiutato a diffondere la nostra causa. Abbiamo sfilato in parata tutti insieme e con noi c’erano amici, parenti, sostenitori di Iscos Lombardia e la nostra ex-presidente, Rita.
Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare nome per nome tutte le persone che hanno contributo a rendere tutto questo possibile, e che senza le quali non avremmo potuto partecipare a un’occasione tanto importante:
i nostri staffettisti: GRAZIANA, DANIELA, PAOLA, ILARIA E CRISTINA, PINO, SERGIO, CHIARA C., VALERIO, LAURA (anche se non ha potuto partecipare perché malata), ELENA , MARCO R., MARCO C., ETTORE, STEFANIA, FLAVIO, LORENZO, BEPPE , MARTA, OMAR, JEAN MARIE, MAURO, MARCELLA e GIORGIO.
il nostro MARATONETA: CARLO
i nostri volontari: ANNETTE e GUIDO, LUCA M., LUCA L. del Dipartimento internazionale
il nostro fotografo: ROBERTO
lo sponsor per le magliette: FP Milano Metropoli (grazie, Giorgio!)
I nostri più sentiti ringraziamenti vanno inoltre a chi, pur non avendo corso per noi, ha scelto con molta generosità di donare per il nostro progetto.
Lo Staff di Iscos Lombardia era formato da: Chiara, Ivan, Paola e Miriam con fidanzati e figlioli
LA CAMPAGNA DI SOSTEGNO DEL PROGETTO NON E’ ANCORA FINITA: DACCI UNA MANO AD ACQUISTARE I KIT DI SEMENTI. CI SERVIRANNO PER FORMARE ALTRI RAGAZZI, COME ARTURO, E DARE LORO UNA POSSIBILITÀ PER IL LORO FUTURO.
HAI TEMPO FINO AL 30 APRILE (clicca qui)
Se vuoi vedere le nostre foto seguici su Facebook e Instagram.
{oziogallery 470}