RUN 4 PERU’!

Istituto Sindacale per la COoperazione allo Sviluppo

RUN 4 PERU’!

003 65

003 65

Iscos Lombardia parteciperà per la prima volta, il 2 aprile 2017, alla Milano Marathon. Attraverso la maratona e “Rete del Dono”, il più grande portale per la raccolta fondi online, Iscos vorrebbe ricavare almeno 5000 euro di donazioni per sostenere il progetto “Perù: latte fonte di vita”. Questa cifra permetterebbe di acquistare kit di sementi e mangimi, indispensabili per realizzare dei corsi di formazione per i ragazzi della zona di Pucayacu, e l’acquisto di 2 vacche che regaleremo ai partecipanti del corso.

 

Obiettivo di questo progetto è quello di formare i ragazzi e offrirgli un’opportunità occupazionale, in modo da evitare che questi, spinti da necessità e disperazione, migrino verso le città o, peggio, siano indotti a prendere la strada del guadagno facile arruolandosi nelle piantagioni di coca.

La Milano Marathon, in collaborazione con il “Charity Program”, permette alle Organizzazioni Non Profit di “reclutare” dei runner che siano disposti a correre per un’associazione a loro scelta, facilitando così la raccolta di donazioni e la pubblicità per la stessa.

ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO SOSTEGNO!

Per scoprire come partecipare alla maratona con Iscos o conoscere più dettagli del progetto, cliccate qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *