MARKALE – monologo di teatro civile

Istituto Sindacale per la COoperazione allo Sviluppo

MARKALE – monologo di teatro civile

In occasione dell’anniversario del referendum che ha sancito l’indipendenza della Bosnia Erzegovina dalla Federazione Jugoslava, il 1 marzo 2022 alle ore 21 saremo al teatro PIME di Milano con l’associazione Educare la bellezza per la prima dello spettacolo “MARKALE”!

Il titolo dello spettacolo prende il nome dal famoso mercato di Sarajevo, simbolo della memoria dei civili uccisi e feriti durante la guerra nel periodo di aggressione e assedio dal 1992 al 1995 e luogo dove si poteva trovare quel poco per sopravvivere, ma soprattutto punto di incontro e nel periodo dell’assedio.

Obiettivo è quello di diffondere le idee di accoglienza e rispetto attraverso le testimonianze di donne e uomini sopravvissuti a tutto ciò, e che porteranno per sempre delle cicatrici. Negli ultimi anni è finalmente maturata una certa consapevolezza rispetto all’importanza di trattare l’argomento dei Balcani.

Iscos Lombardia è tra le associazioni che sostengono lo spettacolo e che hanno dato il proprio patrocinio per promuovere lo spettacolo dedicato alla Bosnia Erzegovina, Paese a noi caro, dove continuiamo ad essere presenti con il progetto di cooperazione internazionale dedicato all’imprenditorialità femminile e con la campagna I walk the line, presidi di solidarietà lungo la rotta balcanica.

APPUNTAMEMNTO

Alle ore 21 al Teatro Pime (Via Mosè Bianchi n.94 Milano)

I biglietti vanno acquistati online:

[ https://www.teatropime.it/markale/ ]MARKALE – Teatro Pime

Lascia un commento